Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top

Social media strategies: il 2010 l’anno dell’azione

Anno nuovo, nuovo paper Forrester sui media sociali. Sean Corcoran nella sua analisi mette in riga tutti i tipi di media online, definendoli e attribuendogli il loro ruolo all’interno dell’ecosistema dei social media.

Contributo interessante, sopratutto per chi è in procinto di progettare e pianificare un’inziativa utilizzando i media digitali.

Denifire, separare, focalizzare, attribuire ruoli e funzioni, contestualizzare, saper valutare rischi. Queste sono a mio parere le parole chiave più utilizzate fino ad oggi da chi si è approcciato ai media sociali con l’intento di farli diventare il punto di incontro fra persone e organizzazioni. Nel corso del 2009 leggendo post e ascoltando commenti ho avvertito una certa maturità in questo senso, anche qui in Italia almeno la teoria l’abbiamo e la stiamo assimilando bene e con il giusto senso critico.

Quello che ancora manca e che spero sia la parola chiave del 2010 è l’azione. Il più delle volte lo studio della teoria ha portato a pochissimi risultati degni di nota. Che questo sia l’anno della svolta?!

Da quando ha scoperto il web cerca di capire perchè e in che modo le persone usano la rete per comunicare, collaborare, lavorare e cazzeggiare.

7 Comments
  • Stefano Maggi
    7 Gennaio 2010 at 06:29

    Il post di Sean Corcoran (con relativo report) è sicuramente molto interessante perché cerca di porre ordine nell'universo dei media che è – per definizione, anche lui – in continua espansione.
    Creare delle categorie che aiutino gli interlocutori (agenzie e clienti) a “agganciare” l'universo degli earned media al mondo più tradizionale dei paid e owned media è sicuramente un ottimo modo per chiarire la situazione e agevolare il passaggio all'azione.
    Sono d'accordo con te (e con @conversationage) sul 2010. Potrebbe essere davvero l'anno del passaggio all'azione in Italia.

  • Gianluigi Zarantonello
    13 Gennaio 2010 at 21:44

    Come ho già detto più volte (cfr. ad es. https://webspecialist.wordpress.com/2009/03/11/p…) superare la paura e la diffidenza rispetto al web 2.0 è sopratutto un fatto culturale.

    La tecnologia è solo un veicolo ed è ampiamente pronta, ma senza il committement dall'alto e la giusta consapevolezza delle nuovo regole del gioco non si va lontano.

    C'è dunque da sperare che questo nuovo modo di pensare arrivi diffusamente anche in Italia. Sono moderatamente ottimista, e voi?

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.