Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top

Facebook: Non solo un’email ma un sistema integrato di messaggistica

Queste le parole di Zuckerberg che inizia il suo discorso sostenendo che i giovani hanno bisogno di qualcosa di più immediato di un’e-mail.

Ed infatti, se il tempo trascorso su Facebook aumenta, diminuisce per forza di cose l’immediatezza delle altre azioni come aprire una tab e controllare l’email su un’altro sito.

Occorre quindi un sistema integrato che faccia convergere tutti i messaggi (ma solo nella proprietà di Facebook) aggiungendo anche una casella di posta @facebook.com.

E’ fiutando un cambiamento sociale ed usandolo come scusa che Facebook si candida a spodestare GMail, Yahoo! Mail e Windows Live Mail.

Esempio nuova messaggistica Facebook 1

La composizione è questa: Seamless messaging, Conversation history, Social Inbox

Esempio nuova messaggistica Facebook 2Vi sarà totale convergenza dei vari messaggi, siano essi email, sms o IM (Seamless messaging), con uno storico dei messaggi raggruppati per oggetto ( Conversation history) e la social inbox che dividerà messaggi interni ed esterni (other) i quali potranno comunque essere spostati a proprio piacimento e a seconda delle impostazioni scelte.

Esempio nuova messaggistica Facebook 3Le email non saranno targetizzate per la pubblcità come accade in Gmail.

Il bonario finale dell’articolo di Mashable sostiene che l’e-mail sia secondaria per Facebook, che vuole “solo” essere la piattaforma dedicata alla comunicazione per i giovani di domani. E hai detto niente!

E tu avrai la tua email @facebook? Io ci rifletterò.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

3 Comments
  • Hosting Affiliazioni
    16 Novembre 2010 at 12:22

    sono molto scettico a riguardo, mi sembra che si tratti dell’ennesima mossa per prelevare dati degli utenti da consegnare ai pubblicitari. il fatto stesso di fare leva su meccanismi di marketing “emozionale” zuccherosi mi pare anche un po’ sleale: il lancio della campagna afferma qualcosa tipo “Immaginate di avere tutta la storia delle vostre conversazioni con il vostro ragazzo o la vostra ragazza. Tutto, da ‘Ehi, ti va di prendere un caffè più tardi?’ fino a ‘Devi passare tu a prendere i bambini all’allenamento di calcio’. Mia nonna l’aveva: era una scatola di lettere.”

    Se contiamo che posso fare lo stesso con Gmail, non vedo perchè cambiare… i social e le mail devono restare separati, altrimenti è la fine…

    • Jose Gragnaniello
      16 Novembre 2010 at 13:14

      Concordo in pieno. La terza guerra mondiale potrebbe essere tra i giganti del web 😀

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.